Anita Alberti Coaching

Coaching: raggiungere un obiettivo personale o professionale

Coaching: raggiungere un obiettivo personale o professionale | Coaching Ferrara Anita Alberti

Coaching: raggiungere un obiettivo personale o professionale

Coaching deriva da coach, la carrozza che trasporta i viaggiatori. Ma si intende anche colui che allena una squadra, uno sportivo per una gara o per raggiungere una meta in ambito personale o professionale.

Un viaggio in cui si raggiungono risultati in autonomia senza dipendere dal coach. Il coach ci accompagna in questo percorso, facendoci notare le bellezze del paesaggio o di un’opera d’arte.  Noi siamo il paesaggio  e l’opera d’arte. Proprio come Michelangelo vedeva già la scultura finita in un “anonimo” blocco di marmo e per giunta spigoloso.

Per ognuno di noi la mappa non è il territorio! E’ bello uscire da quella rappresentazione, la mappa appunto. E vedere che fuori dalle mura che circondano il nostro castello magari c’è un bellissimo e profumatissimo ciliegio. O una quercia millenaria sui cui rami gli uccellini si posano a cinguettare. Meraviglie che aspettano di essere scoperte anche da noi e non solo dai passanti che le hanno già ammirate e magari toccate.

Coaching: raggiungere un obiettivo personale o professionale

Non sono sbagliate le persone. Tutti nasciamo uguali ma sono poco produttive le convinzioni che le muovono a compiere azioni. Abitudini che diventeranno poi comportamenti.

Le persone funzionano alla perfezione!

Come diceva Oscar Wilde:

“Sii te stesso, gli altri sono già tutti occupati”.

Se ti interessa approfondire contatta Anita Alberti..

Coaching: raggiungere un obiettivo personale o professionale

Anita Alberti, laureata in Lettere ed Insegnante da circa dieci anni, è diplomata alla Scuola per Coach Crea di Milano. Ed è Master
Practitioner presso la NLP School. Oltre che, anche, Educatrice Cinofila in formazione.

Ama gli animali ed il contatto con Madre Terra, a cui occorre ritornare per riprenderci la parte migliore del nostro Essere.

Crede nel Coaching e in tutto ciò che può aiutare l’individuo a crescere e a
superare i propri limiti e le proprie convinzioni limitanti per regalarsi un po’ più di libertà.

Come Coach Anita opera nel modo più semplice ed efficace, utilizzando una tecnica vecchia quanto il mondo ovvero ponendo domande!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

7Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente, per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, per eseguire analisi sull’utilizzo del nostro sito web e per assicurare le funzionalità dei social network.
× Chiedi Info ad Anita