
Coaching: raggiungere un obiettivo personale o professionale
Coaching deriva da coach, la carrozza che trasporta i viaggiatori. Ma si intende anche colui che allena una squadra, uno sportivo per una gara o per raggiungere una meta in ambito personale o professionale.
Un viaggio in cui si raggiungono risultati in autonomia senza dipendere dal coach. Il coach ci accompagna in questo percorso, facendoci notare le bellezze del paesaggio o di un’opera d’arte. Noi siamo il paesaggio e l’opera d’arte. Proprio come Michelangelo vedeva già la scultura finita in un “anonimo” blocco di marmo e per giunta spigoloso.
Per ognuno di noi la mappa non è il territorio! E’ bello uscire da quella rappresentazione, la mappa appunto. E vedere che fuori dalle mura che circondano il nostro castello magari c’è un bellissimo e profumatissimo ciliegio. O una quercia millenaria sui cui rami gli uccellini si posano a cinguettare. Meraviglie che aspettano di essere scoperte anche da noi e non solo dai passanti che le hanno già ammirate e magari toccate.
Coaching: raggiungere un obiettivo personale o professionale
Non sono sbagliate le persone. Tutti nasciamo uguali ma sono poco produttive le convinzioni che le muovono a compiere azioni. Abitudini che diventeranno poi comportamenti.
Le persone funzionano alla perfezione!
Come diceva Oscar Wilde:
“Sii te stesso, gli altri sono già tutti occupati”.
Se ti interessa approfondire contatta Anita Alberti..
Coaching: raggiungere un obiettivo personale o professionale
Anita Alberti, laureata in Lettere ed Insegnante da circa dieci anni, è diplomata alla Scuola per Coach Crea di Milano. Ed è Master
Practitioner presso la NLP School. Oltre che, anche, Educatrice Cinofila in formazione.
Ama gli animali ed il contatto con Madre Terra, a cui occorre ritornare per riprenderci la parte migliore del nostro Essere.
Crede nel Coaching e in tutto ciò che può aiutare l’individuo a crescere e a
superare i propri limiti e le proprie convinzioni limitanti per regalarsi un po’ più di libertà.
Come Coach Anita opera nel modo più semplice ed efficace, utilizzando una tecnica vecchia quanto il mondo ovvero ponendo domande!