Se la tua Impresa non ti dà i risultati che speravi

Se la tua Impresa non ti dà i risultati che speravi | Anita Alberti Coaching

Può capitare che il nostro lavoro e la nostra attività siano faticosi. E la nostra Impresa poco redditizia e soprattutto poco soddisfacente.

Ci si mette in proprio per avere il controllo sulla propria vita, ma il risultato non è proprio quello che si sperava e ci si trascina giorno dopo giorno in un viaggio che sembra non avere una meta.

Anche se a volte senti che non ci possa essere una soluzione, voglio invitarti a continuare a leggere perché potrei avere qualche interessante suggerimento da darti!

Vuoi trasformare la tua Impresa in qualcosa che ti soddisfi, ti appassioni e ti riporti là dove avevi progettato di andare? O magari creare una Azienda o sviluppare una nuova attività e diventare una Start Up di Successo?

Che tu sia un nuovo imprenditore o un imprenditore navigato, sono convinta di sapere qualcosa di te… Esatto, so che hai un sogno, un progetto a cui pensi costantemente e che vuoi vedere realizzato, con soddisfazione! Qualcosa che ti cambi la vita!

Posso dirti con certezza cosa si può fare!

Dopo numerosi anni di studio sui fattori di successo delle aziende, ho compreso e realizzato quali sono le procedure, le attitudini ed i punti di attenzione per replicare, su ogni scala, quei successi! E la risposta è proprio qui, in un percorso, a portata di mano!

Posso aiutarti a diventare un Imprenditore che sa vivere le proprie passioni nel proprio lavoro, riuscendo a rendere le passioni un lavoro e il lavoro uno strumento per migliorare il mondo.

Una persona che anche sotto le pressioni più forti che possono capitare nel mondo del business continui a rimanere connesso con il quadro generale della situazione, a sentire i suoi perché, a vedere oltre le contingenze quanto sia importante per il mondo il contributo suo e della sua azienda.


Se vuoi sono a tua disposizione per una consulenza gratuita su WhatsApp.

Basta cliccare sul tasto WhatsApp oppure compilare ed inviare il seguente Form..


    Anita Alberti Life e Sport Coaching Emilia Romagna

    Se la tua Impresa non ti dà i risultati che speravi | Anita Alberti Coaching

    Come può essere utile il Coaching?

    Il coaching cosa rappresenta, da dove nasce?

    Il termine inglese coach risale al 1400 ed era inteso come mezzo di trasporto, la carrozza trainata da cavalli. Ma le sue origini sono ben più antiche.

    Socrate e Platone sono da considerarsi come i primi coach. Il primo diffuse come insegnamento fondamentale il famoso detto dell’Oracolo di Delfi “Conosci te stesso”: coltivare la propria capacità di orientarsi nel mondo attraverso la consapevolezza di sè e di quanto ci circonda.

    E Socrate poneva solo domande ai suoi interlocutori, non si permetteva di fornire risposte. Lasciando loro la possibilità di trovare la propria verità.

    Platone, nel Teeteto, riporta l’insegnamento del suo maestro. Secondo cui il compito del filosofo non è quello di insegnare ma quello di applicare l’arte della Maieutica, l’arte dell’ostetricia. Cioè partire dalla propria verità che ognuno possiede.

    Al giorno d’oggi siamo emotivamente analfabeti. Non riconosciamo le nostre emozioni, non ci permettiamo di viverle, soprattutto quelle negative. Purtroppo tutto questo crea blocchi e da qui alla malattia il passo è breve.

    Tutto ciò accade non solo in rapporto a sè stessi, ma anche in relazione all’altro. Ci sono tipologie di persone che ciclicamente incontriamo e innescano sempre le stesse reazioni emotive, senza saperne il perchè, senza sapere che sono legate ad emozioni del passato. In realtà non è nel passato che dobbiamo stare ma nell’oggi e nel futuro, vedere oggi come vogliamo essere nel futuro. Proprio per questo è fondamentale prestare attenzione al proprio sentire, al proprio corpo e ai segnali che quest’ultimo ci invia.

    Molte volte, ad esempio, conviviamo con un fastidioso mal di stomaco, prendiamo medicine. Ma poche volte ci soffermiamo a chiederci come mai, cosa non abbiamo digerito, non solo in senso fisico di cibo, ma anche di situazioni, cosa avrei potuto fare diversamente, cosa me lo ha impedito..


    Se vuoi sono a tua disposizione per una consulenza gratuita su WhatsApp.

    Basta cliccare sul tasto WhatsApp oppure compilare ed inviare il seguente Form..

      × Chiedi Info ad Anita