Anita Alberti Coaching

Testimonianze

ECCO COME ELENA È RIUSCITA A MIGLIORARE LA SUA SITUAZIONE!!

Quando ho conosciuto Elena ho avuto subito l’impressione di essere una donna forte in cerca di risposte e soluzioni per quanto la vita le stesse presentando. Mi sono resa conto che non aveva voglia di lasciarsi andare, anzi aveva voglia di farcela, di rimettersi in sesto e ritornare ad essere l’Elena attiva di una tempo. Tutte le sue difficoltà erano carburante per una ulteriore ricerca interiore, non le ha mai negate, anzi! Era, ed è, perfettamente consapevole di quanto stress affrontando. C’erano le volte in cui era più su di morale ed altre in cui era più giù, come è normale che sia. Il tutto condito da una incredibile IRONIA, riusciva sempre a fare la battuta anche su situazioni impegnative; quindi impossibile non ridere! Per me poi, era un invito a nozze!

Ho conosciuto Anita in un momento di grande difficoltà e voglio ringraziarla per la sua disponibilità e professionalità . Sono ormai molti anni che soffro di attacchi di panico , in più ho una forte cervicalgia che mi provoca vertigini e malesseri . In pratica negli ultimi 3 anni non uscivo di casa nè guidavo da sola . Ero totalmente dipendente dagli altri , avevo il terrore di uscire da sola per paura di sentirmi male . La più semplice azione quotidiana per me rappresentava un ostacolo da superare …tutto questo creava ancora più tensioni a livello fisico che sfociavano in ansia , capogiri fino all’attacco di panico … Ero veramente in difficoltà perché stavo sopravvivendo ….non vivendo . Con Anita ho avuto la possibilità di conoscere alcune tecniche che mi hanno aiutato tantissimo, mi ha insegnato ad accettare la mia attuale situazione di disagio , facendomi capire che solo accettandola ed accogliendola avrei potuto gestirla .Non solo… durante le sessioni mi ha fatto realizzare alcuni aspetti della mia vita che hanno ribaltato la mia attuale situazione. Ad oggi non sono ancora guarita completamente ma ho ricominciato a guidare e ad uscire sola e ho meno paura di restare da sola …un grande risultato per me ! Grazie Anita

Elena vive a Roma e quando mi ha detto che era riuscita a guidare da sola, nel tragitto lavoro-casa, è stata davvero una grande, grande soddisfazione per tutti gli sforzi che lei ha fatto e fa in questo periodo.

COME HA FATTO ELEONORA AD IMPARARE A GESTIRE L’ANSIA

Quando ho iniziato a lavorare con lei, la sua ansia era a livelli molto alti e per lunghi periodi di tempo. Questo comportava dolore fisico: pesantezza allo stomaco, nervosismo, mal di testa, che sfociava in un vero e proprio blocco a spalle e collo.
Non riusciva nemmeno a godersi le passeggiate con i suoi amati cani. Quelle erano, comunque, gli unici momenti in cui sentiva che si allentava la presa alla bocca dello stomaco.
L’ alternativa era: distendersi sul divano e fare lunghi respiri, ma se fosse stata al lavoro l’ avrebbe potuto fare? NO CERTO CHE NO!!
Inutile dire della qualità del sonno, raramente ristoratore.
Quando l’ansia ci assale, ci si può anche svegliare diverde volte nell’ arco della nottata e riprendere sonno, se va bene, oppure si rimane svegli, fino al mattino!!
Dopo il percorso con me ha iniziato a sentirsi e percepirsi in modo diverso, tanto da:
prendere consapevolezza che esistevano parti del corpo con cui non andava d’accordo,
ascoltarsi meglio e imparare a rilassarsi ovunque, soprattutto se è al lavoro,
avere FINALMENTE un sonno riposante e profondo e svegliarsi energica,
godersi davvero appieno le passeggiate nel bosco coi cani!!
Grazie Ele!!

7Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente, per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, per eseguire analisi sull’utilizzo del nostro sito web e per assicurare le funzionalità dei social network.
× Chiedi Info ad Anita